Titolo: Rigenera le tue cellule (Erneuere deine zellen).
Scrittore: Lumira.
Genere: saggistica, benessere.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: qui.


In pochi, almeno in Italia, conosceranno Lumira, autrice cresciuta tra Kazakistan e Ucraina, stabilitasi in Germania e poi finita a girare il mondo tra seminari e conferenze per presentare un metodo di guarigione e di benessere.

Il suo libro, scritto nel 2012, si intitola Rigenera le tue cellule, e per l’appunto, anche grazie all’ausilio di un cd allegato, si propone di spiegare ai lettori i principi della sua “guarigione sciamanica”, giacché l’autrice ha per l’appunto fama di sciamana.

La promessa del libro non è da poco: “guarire il corpo e fermare l'invecchiamento”.
Mica robetta, per l’appunto.

L’approccio di Lumira è olistico, e comprende l’antica saggezza russa, la kinesiologia e la meditazione… con un tuffo nelle reincarnazioni e nella crescita personale in generale.

In Rigenera le tue cellule è spiegata la già comprovata (e scontata, peraltro) interazione tra corpo, mente-pensieri e anima-emozioni, col risultato finale che è semplice: la guarigione è nelle mani delle singole persone… e gli organi si possono rigenerare (altro fatto scientificamente approvato, visto che ogni tot mesi o anni le varie parti del corpo si rinnovano completamente).

La novità è che in questo libro, a differenza di altri esclusivamente concettuali, è proposta una vasta gamma di esercizi concreti, fisici e interiori, per guarire e per rinnovarsi.
L’obiettivo dichiarato, come detto, non è da poco: il ringiovanimento fisico del nostro DNA e quindi del nostro corpo.

Insomma, chi è curioso sa dove cercare, col libro di Lumira che peraltro non è lungo, conserva un approccio pragmatico e non si perde in chiacchiere…

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti