Titolo: Come risvegliare il tuo vero potenziale.
Scrittore: Paramhansa Yogananda.
Genere: saggisritica, spiritualità, crescita personale.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 2016.
Dove lo trovi: qui.


Tra recensioni e anteprime ho già proposto svariati testi di Paramhansa Yogananda, il noto maestro indiano noto soprattutto per il best seller Autobiografia di uno yogi.
Oggi la lista si allunga di un’unità, con la presentazione di Come risvegliare il tuo vero potenziale.

Si tratta di un libro di piccolo formato curato dalla solita ottima Ananda Edizioni (la casa editrice che in Italia si occupa di Yogananda e di Kriyananda), dedicato al tema di come far emergere il proprio potenziale interiore.

Un tema certamente non da poco, che ha il vantaggio di proporre, a riguardo, la saggezza di uno dei maestri riconosciuti degli ultimi secoli.

Nel dettaglio, l’opera è composta da una somma di corsi e articoli, per la gran parte inediti, scritti da Yogananda tra il 1920 e il 1930, utile tanto come lettura integrale, pagina dopo pagina, sia come ispirazione del momento, aprendo il libro in un punto a caso.

L’obiettivo di Come risvegliare il tuo vero potenziale è proprio quello di offrire una guida concreta allo sviluppo di se stessi, ricco non solo di argomentazioni, ma anche di esercizi e consigli pratici, finalizzati al raggiungimento delle pace interiore e della felicità.

“Svegliati! Riscuotiti dai sogni di piccolezza e realizza l’immensità dentro di te”, dice Yogananda al suo lettore, a cui poi viene detto che la lunghezza del viaggio dipende solo da lui e dalle sue scelte… quelle interiori innanzi tutto.

Insomma, senza stare a perderci troppo in parole, Come risvegliare il tuo vero potenziale promette di essere l’ennesimo ottimo, ispirante testo di Paramhansa Yogananda.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti