Il post odierno su Libri e Romanzi è diverso dai soliti.

Infatti, esso non è relativo alla recensione di un romanzo, e nemmeno di un testo di saggistica, bensì è una sorta di segnalazione del lavoro di un giovane scrittore italiano: Frank Iodice (che si firma anche Frank Gal, Frank Gallo e Franco Gallo).

Italiano, ma residente a Nizza, luogo in cui è finito per i casi della vita e che ha scelto come sede per la sua produzione romanziera.

Al suo attivo ha già diversi libri, tra cui il buon romanzo d'esordio Fermitutti (poi rinominato Una settimana con Maria), Kindo - La folle vita di uno scrittore, Anne et Anne, etc.

In questo link potete leggere qualche recensione sugli stessi da parte di appassionati e addetti ai lavori. In quest’altro link invece trovate un’intervista radiofonica fattagli da a Radio Punto Zero all’interno del programma Patatrac (il video-audio dura 8 minuti).

Si tratta di un giovane (dell’82, per la precisione) che ha deciso di dedicare la sua vita a scrivere, come si conviene a un vero scrittore, anche trascurando il fattore economico… e la scelta è coraggiosa e da apprezzare di per sé.
Certamente, sfondare nel mondo editoriale non è semplicissimo, ma se la passione e la determinazione si mettono al servizio del talento, tutto è possibile.

Tanti auguri a Frank Iodice, dunque, e a voi lettori un invito a seguirlo, magari leggendo uno dei suoi libri.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti