Scrittore: Kathy Patalsky.
Genere: salute, alimentazione.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2013.
Dove lo trovi: qui.
L’articolo di oggi è un po’ particolare, perché non propongo un libro di narrativa, come usuale, e nemmeno un testo di saggistica, come ogni tanto capita, ma un libro di alimentazione.
Anzi, ancora più nello specifico: un libro sui frullati, pratica di salute tra le migliori in assoluto, specie se trattasi di frullati vegani.
Il libro si intitola 365 frullati vegan ed è stato scritto da Kathy Patalsky, nota per un noto blog vegano (laddove il veganesimo, per chi non lo sapesse, sarebbe l'alimentazione priva di qualunque elemento animale, diretto o derivato).
365 frullati vegan ha circa 320 pagine a colori, ed è un piccolo gioiellino per tutti gli amanti dei frullati: verdi, smoothie, leggeri, rinfrescanti, estivi, corposi, da colazione, da pranzo, etc.
E con frutta, con verdura o con mix tra le due categorie.
Oppure, con frutta e ingredienti conosciuti, ma anche con ingredienti un po’ esotici e particolari, tanto da suggerire addirittura un frullato per ogni giorno dell’anno.
Tra l’altro il libro è diviso in dodici gruppi, uno per ciascun mese, in modo da creare un vero e proprio programma di benessere mensile alla portata di tutti.
Senza contare le ulteriori sottodivisioni: frullati per dimagrire, per disintossicare, per dare energia, per migliorare l’umore, per potenziare la mente, per rafforzare le difese immunitarie, etc.
Il tutto peraltro condito da una parte teorica, utile a capire perché i frullati sono uno strumento di benessere così importante.
Insomma, 365 frullati vegan di Kathy Patalsky si propone come testo di riferimento per il settore… ed è un settore in forte crescita, che coniuga salute, energia e anche praticità.
Fosco Del Nero
Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!