Titolo: Affermazioni scientifiche di guarigione - Meditazioni metafisiche.
Scrittore: Paramhansa Yogananda.
Genere: esistenza, spiritualità, benessere, meditazione.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 1930 ca.
Dove lo trovi: qui.


Su Libri e Romanzi non è passato tanto di Yogananda (solamente la recensione di Autobiografia di uno yogi e le preview di Piccole, grandi storie del maestro e 108 palpiti d’amore), ma chi mi segue sull’altro mio sito, Una vita fantastica, ha visto transitare tra le sue pagine parecchi libri del maestro indiano.

Oggi anticipo qui l’uscita nel mercato editoriale italiano, come sempre con Ananda Edizioni, di due famosi e popolari testi di Paramhansa Yogananda (al secolo Mukunda Lal Ghosh), per l’occasione riuniti in un solo volume: parlo di Affermazioni scientifiche di guarigione e Meditazioni metafisiche

Coloro che amano il maestro indiano e leggono sistematicamente tutti i suoi libri disponibili in italiano non si faranno pregare per leggere anche questo testo, o meglio, questi due testi relativamente brevi riuniti in un unico volume di 240 pagine circa.

Volume relativamente breve, ma contenuti piuttosto corposi.
Da un lato abbiamo le “Affermazioni scientifiche di guarigione”, da Yogananda definite come “bombe vibratorie altamente esplosive, che, una volta fatte scoppiare, frantumano le rocce delle difficoltà e creano i cambiamenti desiderati”.
La guarigione qua è intesa sia come guarigione del corpo, ma anche come guarigione della mente e dello spirito, con le affermazioni che sono orientate in tutti e tre i sensi. 

Dall’altro lato abbiamo le “Meditazioni metafisiche”, sorta di meditazioni-preghiere il cui scopo è quello di elevare le energie interiori della persona. Qua oscilliamo tra le meditazioni per l’espansione di coscienza alle meditazioni per il miglioramento di sé.

Insomma, lo spazio d’azione è davvero ampio, e starà alla persona andare nella direzione che ritiene più utile per sé…

… ovviamente dietro l’amorevole guida di Yogananda, probabilmente il maestro indiano più amato in Occidente.

Nel caso, buona lettura e buona pratica.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti