Titolo: Kundalini - Energia divina (Kundalini - Divine energy, divine life).
Scrittore: Cyndi Dale.
Genere: saggistica, spiritualità.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2011.
Dove lo trovi: qui.


Cyndi Dale è un’autrice che è giù apparsa sul mercato con diversi titoli: ad esempio Il corpo sottile, oppure L’energia dei chakra, ma anche Kundalini - Energia divina, titolo di qualche anno fa ora giunto ad una nuova edizione curata da Macro Edizioni.

Il titolo del testo è di per sé già abbastanza chiarificatore, ma vediamo anche il sottotitolo per avere un’idea più precisa: “Tutti i segreti di questa misteriosa e complessa forza per trasformare la tua vita” (per essere precisi, questo è il sottotitolo della precedente edizione italiana del 2012, ma comunque è utile per inquadrare il testo).

Siamo dunque in ambito di saggistica spiritual-esistenziale, col tutto che tocca anche l’ambito del benessere e della salute (e come potrebbe non farlo, peraltro, visto che tutto è interrelato?).

Molti sanno già cosa sia la kundalini: è un’energia che giace allo stato latente alla base della colonna vertebrale, in attesa di essere richiamata verso l’alto (grazie al proprio percorso di vita o grazie alla pratica yogica, per esempio) e di servire così l’individuo in termini evolutivi.

Il simbolo più utilizzato per raffigurarla è quello del serpente, giacché si dice che l’energia kundalini giace raccolta su se stessa, e quindi proprio in forma spiraliforme.

L’obiettivo del volume Kundalini - Energia divina è proprio quello di spiegare cosa è la kundalini da un lato, e di illustrare come utilizzare per trasformare la propria vita (ancora una volta: fisicamente e spiritualmente, giacché le due cose procedono come rotaie di un binario, e quindi parliamo tanto di salute quanto di sessualità, tanto di felicità quanto di evoluzione spirituale) quella che nella cultura indiano-yogica è considerata l’energia per eccellenza, e anzi un’energia letteralmente sacra.

Se l’argomento vi interessa, Kundalini - Energia divina di Cyndi Dale potrebbe essere una buona idea.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti