Titolo: Transfert - 4 passi fuori dall'inferno.
Scrittore: Marco Bianchi.
Genere: narrativa, fantastico, esistenza, avventura.
Editore: Uno Editori.
Anno: 2017.
Dove lo trovi: qui.



L’articolo di oggi è una preview, relativa a un libro uscito da pochissimo: Transfert - 4 passi fuori dall'inferno.

Il libro in questine, scritto da Marco Bianchi e pubblicato nel 2017 da Uno Editori, è un romanzo di quasi 500 pagine di genere fantastico-esistenziale, come suggerisce lo stesso editore, che si occupa per l’appunto di tematiche esistenziali e di frontiera.

Leggiamone un poco di trama: quattro fratelli gemelli russi, Lev, Oleg, Vasily ed Evgeny (e già questo incipit è semi-fantastico, non perché i protagonisti siano russi, ma perché sono quattro gemelli), nati in una ricca famiglia di San Pietroburgo di poco prima del 2000, hanno un incidente durante una pratica sportiva… e tale incidente, per un motivo misterioso, li spedisce nel Messico del 1400 e rotti.
I quattro, che tra l’altro dovranno dividersi, sono così costretti ad affrontare non solo un nuovo continente e un’altra cultura, ma ad abbandonare rapidamente i loro vezzi di giovani moderni e vezzosi, per affrontare il periodo pre-scoperta dell’America (scoperta si fa per dire, giusto per intenderci).

Il loro percorso diverrà rapidamente un percorso esoterico-esistenziale, tra sincronicità, prove iniziatiche, principesse azteche, cammino dei guerrieri e apprendimenti vari.

Tecnicamente, dunque, Transfert - 4 passi fuori dall'inferno è narrativa, ma narrativa interna al quel sottogenere che è la narrativa spirituale o esistenziale (da La profezia di Celestino in poi… e ovviamente anche prima). 

Che altro dire di Transfert - 4 passi fuori dall'inferno?
La copertina è accattivante già in partenza, e trama e contenuti (via del guerriero, salti evolutivi, azione ed equilibrio, osservazione) sono ugualmente promettenti.

Chi è rimasto interessato da Transfert - 4 passi fuori dall'inferno di Marco Bianchi sa ora dove trovarlo.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti