Regina del sole - E. J. Michael Titolo: Regina del Sole (Queen of the Sun).
Scrittore: E. J. Michael.
Genere: spiritualità, avventura.
Editore: Sonzogno.
Anno: 1995.
Voto: 7.
Dove lo trovi: qui.


La recensione odierna su Libri e Romanzi è relativa a un romanzo di oramai parecchi anni fa: parlo di Regina del Sole, libro scritto da E. J. Michael nel lontano 1995.

Genere: siamo tra l'avventura e la spiritualità, un po' in stile La profezia di Celestino, che peraltro nelle pagine del blog ha avuto altri colleghi di genere simile, come il bellissimo Il bar celestiale, ma anche, volendo andare su un classico del passato, Il profeta, di Kahlil Gibran.

Ma veniamo a noi e a Regina del Sole.

Il libro si presenta piuttosto bene, ed è permeato da una sorta di alone mistico-spirituale, che accompagna la parte più narrativa.

Quest'ultima gira intorno a un antico medaglione, che finisce tra le mani del protagonista Jason, ma che è ambito da un potente gruppo massonico, intenzionato a far di tutto per appropriarsi dell'antico manufatto.

Jason si troverà dunque a viaggiare per mezzo sud America, fino allo Yucatan, e calpesterà luoghi anticamente abitati dai Maya (a proposito di 21 dicembre 2012... ossia domani).

Il viaggio di Jason sarà tuttavia più interno e spirituale che non fisico, di ricerca e di crescita interiore...

.... ed è il medesimo viaggio proposto, seppur per via traslata, al lettore che seguirà il percorso del protagonista.

Regina del Sole è un libro che si fa leggere volentieri: intanto per la componente narrativo-avventurosa, già discreta per conto suo; ma soprattutto per i contenuti di genere spirituale, col libro che propone insegnamenti e messaggi importanti.

Qualora stiate cercando qualcosa in stile La profezia di Celestino, dunque, potete provare con questo vecchio libro di E. J. Michael.
Nel caso, buona lettura.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti