Titolo: L’effetto luna di miele (The honeymoon effect).
Scrittore: Bruce Lipton.
Genere: saggistica, psicologia.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2013.
Dove lo trovi: qui.
Bruce Lipton non è mai comparso su Libri e Romanzi, ma è un autore molto conosciuto negli Stati Uniti e anche in Italia nel settore della scienza d'avanguardia.
Lui è un biologo che ha portato avanti delle teorie molto interessanti, a metà strada tra la la scienza, la psicologia e l'evoluzione personale... ma anche l'evoluzione collettiva.
Alcuni suoi libri sono stati best seller in quasi tutto il mondo: ad esempio La biologia delle credenze o Evoluzione spontanea.
Oggi vi segnalo un libro appena uscito in Italia: L’effetto luna di miele, nel quale il ricercatore americano applica al settore delle relazioni sentimentali - un settore sul quale in pochi si sarebbero immaginati di vederlo scrivere, quanto elaborato nel campo della biologia e dell'"evoluzione".
Il sottotitolo de L’effetto luna di miele è “Scopri il segreto per mantenere viva la tua relazione di coppia”.
L'idea di fondo è che una coppia non necessariamente deve veder esaurire l'effetto di entusiasmo iniziale per poi scemare nel tempo, velocemente o lentamente, ma può vederlo prolungato all'inifinito.
Va da sé che l'avere da una relazione sentimentale felicità, amore e passione ad oltranza è il sogno di molti, se non tutti (vabbé, a parte sacerdoti e suore forse), e va da sé anche che il titolo incuriosirà molti anche per il suo autore e per il suo taglio scientifico-divulgativo.
Tra l'altro L’effetto luna di miele di Bruce Lipton gode anche di buone testimonianze, anche di altri autori importanti, come Wayne Dyer, che lo hanno consigliato.
Nel caso, buona lettura.