Titolo: Guarisci te stesso (All is well).
Scrittore: Louise Hay, Mona Lisa Schulz.
Genere: psicologia, crescita personale.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2013.
Dove lo trovi: qui.


L’articolo di oggi è una preview di un libro che sta uscendo in Italia proprio in questi giorni, e che è attesissimo dai fan della sua autrice: parlo rispettivamente di Guarisci te stesso e di Louise Hay… anche se, a dire il vero, il libro in questione è stato scritto a quattro mani con Mona Lisa Schulz, psichiatra e professoressa universitaria.

Sottotitolo del libro: “Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l'intuito”.

Louise Hay non ha bisogno di molte presentazioni per la fetta di pubblico interessata alla crescita personale, visti i milioni di libri venduti in tutto il mondo, nonché la creazione di una casa editrice (la Hay House) completamente a tema, di una radio ugualmente a tema, la scoperta di autori che hanno venduto essi stessi milioni di copie, e in generale un’attività di grande impegno e diffusione in ambito miglioramento personale-felicità.

A memoria, ricordiamo libri e video come Puoi guarire la tua vita, Puoi vivere una vita straordinaria, Risveglia la nuova vita che è in te, etc.

Questo suo nuovo libro è dedicato, come suggerisce il sottotitolo, all’intuito e alla guarigione interiore, quella guarigione che è ovviamente la premessa alla guarigione esteriore.

Da un certo punto di vista, nulla di nuovo per i lettori di Louise Hay e di autori affini… ciò che c’è di nuovo è che lei e la sua coautrice, Mona Lisa Schulz, hanno raccolto prove e testimonianze a sostegno della bontà delle metodologie proposte, realizzando una sorta di volume di sintesi, adatto sia ai già lettori di Louise Hay, sia ai nuovi lettori, proponendosi di essere una vera e propria guida al benessere, alla salute e alla gioia di vivere.

Contando il nome eccellente che c’è dietro, è sicuro che Guarisci te stesso di Louise Hay e Mona Lisa Schulz sarà un altro best seller, in Italia e nel mondo.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti