Scrittore: Jacqueline Van Gessel.
Genere: saggistica, benessere, guarigione.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2013.
Dove lo trovi: qui.
Altra preview su Libri e Romanzi… e quasi quasi stanno diventando più delle recensioni in sé!
L’appuntamento odierno è con il libro Egyptian healing, scritto da Jacqueline Van Gessel.
Il cui sottotitolo illustra bene il suo genere: “L'arte di creare l'armonia fra la propria dimensione spirituale e il divino”.
Non è narrativa, ma saggistica, e di genere di nicchia: siamo infatti tra il new age, lo spirituale, la salute e il benessere.
L’autrice, Jacqueline Van Gessel, è da alcuni decenni un’operatrice olistica, praticante tra l’altro di reiki e theta healing… e di egyptian healing, tecnica di guarigione da lei stessa diffusa e collegata agli antichi saperi egizi.
Tecnica piuttosto vivace, devo dire, visto che utilizza, tra le altre cose, la cristalloterapia, la cromoterapia, i balli curativi, i canti armonici, la pulizia dell’aura, l’energia della piramide e la geometria sacra… insomma, faremmo prima a dire cosa non utilizza piuttosto!
Il libro è suddiviso in ventidue capitoli, definiti portali, numero certamente non casuale in un tale contesto… tra l’altro alcuni ricercatori riferiscono i ventidue arcani maggiori dei tarocchi proprio all’Antico Egitto e al suo Libro di Thoth, e magari il riferimento è proprio questo.
Ad ogni modo, ciascun capitolo tratta un argomento, tra quelli esposti e altri, come i sette chakra, ed è a sua volta diviso in tre parti… altro numero sacro dalla forte valenza esoterica.
Insomma, Egyptian healing di Jacqueline Van Gessel ha l’aria di essere un libro denso di contenuti, e che incuriosirà molti… tra cui il sottoscritto, sia per gli argomenti trattati sia per l’obiettivo di fondo: “creare l'armonia fra la propria dimensione spirituale e il Divino, riaffermando l'unità inscindibile di tutti gli esseri umani”.
Mica robetta!
Nel caso, buona lettura…