Titolo: RQI - Il segreto dell'auto-star-bene.
Scrittore: Marco Fincati.
Genere: benessere.
Editore: Qinstitute.
Anno: 2014.
Dove lo trovi: qui.


L’articolo di oggi è una preview, e segnatamente la preview del libro di Marco Fincati RQI - Il segreto dell'auto-star-bene, sorta di messa su carta dei principi del metodo RQI, elaborato dallo stesso autore e finalizzato al benessere personale ad ampio raggio.

Che arriva “su carta” dopo tanti seminari dal vivo e testimonianze di successo della tecnica, comprese anche guarigioni improvvise…
… tanto che il libro annunci di se stesso: “Questo libro è un passo fondamentale per capire ciò che è possibile fare della nostra vita”.

Se il metodo pratico è stato elaborato da Marco Fincati, esso si basa su premesse teoriche di altri autori, e ben famosi: Gregg Braden, Bruce Lipton, Salvatore Brizzi, Vittorio Marchi, Emilio Del Giudice… e spaziamo così dalla biologia all’alimentazione alla fisica quantistica.

Fincati, parlando del suo metodo, lo definisce uno “strumento pratico, semplice e accessibile a tutti”, e per l’appunto il libro si propone di diffondere il metodo RQI al di là degli eventi dal vivo, cui notoriamente alcune persone vanno e altre no (e viceversa per i libri: alcuni li leggono e altri no).

Gli ambiti di applicazione del metodo RQI, ci dice sempre l’autore, sono tanti: la salute, il lavoro, l’autostima, la felicità in generale. 
Fincati ci parla difatti di come funzionano la nostra mente e l’inconscio, e di come funzionano informazioni e vibrazioni, cose quindi di applicazione generale.

Contando che RQI - Il segreto dell'auto-star-bene costa abbastanza poco e non è troppo pesante come testo (250 pagine), può valere la pena dare una possibilità al libro di Marco Fincati e al suo metodo, sia che si abbia un problema da risolvere, sia per sapere qualcosa di utile in più.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti