Titolo: Auto-ipnosi.
Scrittore: Erica Francesca Poli.
Argomenti: psicologia, benessere, cd audio, saggistica.
Editore: Anima Edizioni.
Anno: 2014.
Dove lo trovi: qui.


Con il post odierno vi segnalo la recente uscita di un cd piuttosto interessante: il suo titolo è, semplicemente, Auto-ipnosi, ed è stato realizzato da Erica Francesca Poli, psicologa e counselor, già autrice del libro di successo Anatomia della guarigione, la quale utilizza per l’appunto il metodo dell’ipnosi per migliorare la vita delle persone che si rivolgono a lei…

… le quali spesso, dopo le sedute di persona, le hanno chiesto uno strumento indipendente per fare da sole.

Da cui la creazione di Auto-ipnosi, sottotitolo “Anatomia della guarigione - Co-creazione di un cambiamento”, cofanetto contenente due cd della durata di più di un’ora ciascuno.

Ciascun cd contiene svariate tracce, ognuna dedicata a una specifica attività-ambito-sessione: dal rilassamento all’ansia, dalla comunicazione col proprio io interiore alla calma mentale, fino alla gestione del dolore fisico.

Auto-ipnosi, dunque, si pone come obiettivo quello di facilitare il rapporto e la comunicazione con le proprie risorse inconsce, quindi anche al di fuori di un percorso professionale, suggeriti in questo anche dal libretto di accompagnamento che illustra come utilizzare al meglio i due cd.

E quindi come accedere – o perlomeno avvicinarsi – al proprio inconscio per facilitare il cambiamento positivo nella direzione che si desidera.

Da segnalare inoltre che il cd è registrato sui 432 hertz, frequenza che è stato provato essere di beneficio per l’essere umano, fisico e psicologico.
Un altro motivo interessante per provare Auto-ipnosi di Erica Francesca Poli qualora il prodotto vi ispirasse o pensiate possa esservi utile per il rilassamento in generale o per un cambiamento nello specifico.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti