Titolo: Una vista eccezionale (Better vision naturally).
Scrittore: Wolfgang Hatscher-Rosenbauer.
Genere: salute, saggistica.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1998.
Dove lo trovi: qui.



L’articolo di oggi non è una recensione di un romanzo, bensì la segnalazione di un testo un po’ particolare, che potrà essere utile a livello di salute e di praticità a una buona fetta della popolazione, e specificamente a coloro che hanno problemi di vista: il libro si intitola Una vista eccezionale ed è stato scritto da Wolfgang Hatscher-Rosenbauer, uno dei più importanti divulgatori in ambito vista e dei metodi correttivi, che fin dal 1981 tiene seminari in tutto il mondo su vista e colori.

Ecco il primo sottotitolo del libro: “I colori, le forme e gli esercizi per guarire i tuoi occhi e liberarti dagli occhiali”. 

Ed ecco il secondo: “Con 80 tavole a colori originali per il potenziamento della vista e le istruzioni dettagliate per l'utilizzo”.

È certamente più che sufficiente per attirare l’interesse di chiunque abbia problemi di vista e desideri risolverli o almeno migliorarli.

Una vista eccezionale non è dunque solamente un libro teorico, ma anzi è un vero programma di auto-aiuto con dettagliate istruzioni per rafforzare la vista… basato sulle tavole a colori elaborate e utilizzate da Wolfgang Hatscher-Rosenbauer nel corso della sua pluridecennale esperienza di “facilitatore della vista”. 

Insomma, si tratta di un vero e proprio programma di allenamento e di recupero, che va dunque portato avanti con determinazione e impegno (non credo che la sola lettura basti…), e che l’autore ha applicato per primo su di sé, partendo dalla poco raccomandabile situazione di otto diottrie in meno. 

E se il programma di Wolfgang Hatscher-Rosenbauer si sta sempre più affermando in Germania e in altri paesi un motivo ci sarà… a chi vorrà scoprirlo e provare buona lettura e buona visione.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti