Titolo: Chakra - Ruote di vita (Wheels of life).
Scrittore: Anodea Judith.
Genere: salute, benessere.
Editore: Bis Edizioni.
Anno: 1987.
Dove lo trovi: qui.


Ogni tanto propongo nel blog dei libri di genere “salute e benessere”, e di varia natura.
La proposta di oggi è relativa al libro di Anodea Judith Chakra - Ruote di vita, che peraltro non è un libro appena uscito, ma la nuova edizione appena uscita di un libro vecchio ormai di 27 anni, essendo uscito nel 1987.

Nel mentre, il libro di Anodea Judith ha venduto qualcosa come più di 200.000 copie nel mondo, risultando un vero e proprio best seller internazionale.

L’argomento è illustrato dal titolo: chakra, salute ed energia.
L’autrice, invece, è esperta di energie e terapeuta, e tiene regolarmente seminari in giro per il mondo.

Chakra - Ruote di vita non è un testo leggero, fatto di poche immagini e di sintesi riassuntive dei sette chakra, bensì un vero e proprio manuale, lungo ben 400 pagine!
In esso, si parla ovviamente dei chakra, i ruoti di energia (la parola in sanscrito significa appunto ruote o vortici) presenti nella colonna vertebrale, dalla base fino alla sommità della testa, col punto centrale, il quarto chakra, nel cuore.

Da essi dipende non solo la salute del corpo fisico (ma anche di quello energetico-eterico), ma anche l’evoluzione dell’essere umano, giacché ognuno di essi “governa” certe energie e quindi determinati apprendimenti evolutivi.

L’obiettivo di Chakra - Ruote di vita è proprio fornire una panoramica ampia sui chakra e sulla loro funzione… e quindi un valido e potente aiuto nel proprio percorso esistenziale.

Non solo salute, quindi, ma anche stabilità, gioia, potere, amore e compassione, condivisione, visione interiore, elevazione spirituale.
E ancora, sessualità e intuizione, e come sviluppare ognuna di queste energie con appositi esercizi.

Chiudo l’articolo con le parole della stessa autrice sul libro: “Leggete queste pagine con calma. C’è molto su cui riflettere. Lasciate che i chakra diventino una lente attraverso cui guardare la vostra vita e il mondo intero. È un viaggio ricco e pieno di colori. Lasciate che il ponte arcobaleno dell’anima si svolga davanti a voi lungo il vostro cammino”.

In conclusione, Chakra - Ruote di vita di Anodea Judith può essere un valido aiuto nel benessere, nella comprensione e in una certa direzione… se ci si vuole andare ovviamente.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti