Titolo: I love shopping con mia sorella (Shopaholic & sister).
Scrittore: Sophie Kinsella.
Genere: commedia, commedia femminile.
Editore: Mondadori.
Anno: 2004.
Voto: 7.5.
Dove lo trovi: qui.


Quarto episodio della saga scritta da Sophie Kinsella, dopo i celeberrimi I love shopping, I love shopping a New York, I love shopping in bianco.

Stiamo parlando di una serie di libri mica da poco, a partire dal fattore numerico: milioni e milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Ancora più importante del numero di copie vendute, tuttavia, è il fatto che Sophie Kinsella ha lanciato una vera e propria moda, dando linfa vitale a un intero genere letterario, che infatti dal primo I love shopping non ha smesso di produrre romanzi su romanzi.

Romanzi divertenti e ispirati, se devo essere sincero.
Penso in particolare ai già recensiti Al diavolo piace dolce, Nome e indirizzo: sconosciuti, l'italiano Devo comprare un mastino, etc.

In effetti, la mole di commedie femminili prodotte dal primo libro di Sophie Kinsella è tale da far pensare a una sorta di scoperchiatura del vaso di Pandora.

Ad ogni modo, veniamo ad I love shopping con mia sorella.
La luna di miele di Kecky Bloomwood e suo marito Luke è ormai in dirittura di arrivo… dieci mesi di luna di miele d’altronde possono bastare…

Dopo la luna di miele, è tempo di tornare alla vita reale.
Le novità sono molte: Suze ha partorito due gemelli e si è trovata una nuova amica del cuore, Lulu… ma Becky non è da meno, dal momento che si è trovata nientemeno che una sorella…

Lo schema di I love shopping con mia sorella è il medesimo degli altri I love shopping: umorismo vivace e piacevole, a tratti letteralmente irresistibile, condito da qualche momento difficile e da buoni sentimenti.

Che dire di una serie i cui libri si leggono tutto d’un fiato e che ti fanno morire dal ridere??

Superate l’ostacolo mentale per quelli di Sophie Kinsella non sono altro che dei “romanzetti femminili” (ostacolo che hanno uomini e donne indifferentemente) e leggeteveli!

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti