The China study - DVD - Colin Campbell (salute) Titolo: The China study - DVD (The China study - DVD).
Scrittore: Colin Campbell.
Genere: salute, alimentazione.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: qui.


Ok, ok, The China study - DVD, ovviamente dato il titolo, non è un libro, però, essendo il video collegato al libro che sto leggendo proprio ora, e che prossimamente recensirò nel blog, ho pensato di proporvelo lo stesso.

Anche perché, dato l'argomento e il fatto che The China study libro è un discreto malloppone, e nemmeno un malloppone-romanzo, ma un malloppone su salute e alimentazione, in pochi avranno il coraggio di leggerselo... mentre magari il video se lo guardano più volentieri.

The China study - DVD, peraltro, non è un video connesso al precedente libro, ma un vero e proprio audiocorso sull'alimentazione, sulla salute, e soprattutto su come mantenersi in forma ed evitare le malattie, dato che il collegamento tra quello che si mangia e la propria salute (e anche l'aspettativa di vita) è ormai assodato.

Ma, d'altronde, avrebbe potuto non esserci un collegamento del genere??

Ma torniamo The China study: il libro era stato definito come “lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora”, e la mole di testimonianze positive su di esso, da scienziati a premi nobel, da esperti di alimentazione e salute... fino al pubblico che ha praticato i suggerimenti dell'autore Colin Campbell, basati su ricerca durata una vita intera, si sprecano letteralmente.

Il lettore pigro, che in questo caso sarà diventato uno spettatore interessato, avrà due ore di video-corso, più un'ora e mezza di interviste e testimonianze varie, per apprendere tantissime cose, alcune già note, altre meno note, ma comunque tutte corroborate da ricerche e statistiche schiaccianti, su quale sia il miglior tipo di alimentazione, e come allontanare in modo fenomenale le possibilità di malattie... specialmente gravi.

Non sono benefici da poco, per cui la visione di The China study - DVD di Colin Campbell vale certamente la candela.

E, se avete la pazienza di aspettare un poco, vi fornirò anche la recensione del quasi omonimo libro...

Fosco Del Nero 


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti