Titolo: Camp attack.
Scrittore: Larry Lisca.
Genere: umoristico.
Editore: I sognatori.
Anno: 2006.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: qui.


Partiamo dalle basi: Camp attack di Larry Lisca è un libriccino umoristico di circa 100 pagine, ambientato in un campeggio ideale, del quale l'autore evidenzia i personaggi tipici e le situazioni ricorrenti.

Non si tratta dunque di narrativa, ma di una sorta di parodia di tutti i campeggi del mondo, che l'autore, Larry Lisca, ha saputo descrivere perchè egli stesso appassionato di questa tipologia di vacanza.

Si tratta di un testo che si legge velocemente, per due motivi molto semplici: il primo è che, come detto, è piuttosto breve; il secondo che è piuttosto divertente.

L'autore infatti dispensa ironia e battute a piene mani, riuscendo a colpire la fantasia dello spettatore attraverso la sua disamina delle figure tipiche da campeggio.

Sono due anche i punti per cui varrebbe la pena aquistare questo libro, e come nel caso precedente uno è stato già detto: primo, il testo è divertente (benchè il suo umorismo spesso palese potrebbe non piacere agli amanti del sarcasmo più sottile); secondo, il testo è pubblicato da una giovane e piccola casa editrice italiana, I sognatori.

E, personalmente, sono del parere che l'editoria nostrana vada sostenuta, specie se coraggiosa e se portavoce di autori italiani altrettanto validi.

Quindi, se volete un testo divertente e immediato, comprate Camp attack di Larry Lisca senza timori.



Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti